Splendida villa posta nel cuore della campagna Toscana
Borgo della Meliana è una splendida proprietà situata nel cuore della Toscana, uno dei pochissimi complessi colonici della zona ad essere stato "classificato" dalla Sovrintendenza ai Beni Storici Architettonici.
E’ situato in una posizione strategica: non lontana dalle più importanti città come Firenze, Pisa, Lucca, Siena, (50 km), area del Chianti (15/30 km) ed a poca distanza dalle famose località medievali di San Gimignano (20 km), Volterra (30 km), Certaldo (8 km).
Posto in collina, circondato da vigneti e oliveti, gode di una vista spettacolare su un paesaggio tipico toscano, connubio perfetto tra natura e opera dell’uomo, con la presenza di casolari, chiese, castelli, testimonianze di un grande passato.
In particolare nel Borgo della Meliana si può “respirare la storia”, poiché i documenti indicano proprio al suo interno un tratto del più antico tracciato della via Francigena, ed un primo, originario edificio adibito a magione di posta per il passaggio di mercanti e pellegrini.
Immerso in un paesaggio unico, Borgo della Meliana , con la sua posizione strategica, le caratteristiche, l’insieme delle sue dotazioni , è il luogo ideale per una vacanza che può unire l’esplorazione di un territorio ricco di attrattive, con la condizione perfetta per tranquillità e relax.
Borgo della Meliana dispone complessivamente di 21 alloggi, di tipologia diversa, ma con caratteristiche comuni:
- Arredamento piacevole e accurato, con molti elementi d’epoca originali sapientemente restaurati;
- Aree esterne private (giardino/terrazzo o loggia) ;
- Presenza di tutti i comforts (riscaldamento, aria condizionata, TV satellitare, connessione internet, cassetta di sicurezza, lavastoviglie).
A disposizione di tutta la clientela:
- 2 grandi piscine comuni, entrambe con jacuzzi;
- 2 aree barbecue, 2 lavanderie centrali aperte 24 h;
- Sala riunioni/proiezioni;
- 3 parcheggi auto;
- Grandi spazi verdi per il divertimento dei bambini.